Concerto di fine anno 2015

Non può mancare il tradizionale concerto di Fine Anno dell’Orchestra Sinfonica di Savona, in programma mercoledì 30 dicembre, ore 21:00, al Teatro Chiabrera. L’ultimo, attesissimo, appuntamento culturale cittadino dell’anno è reso possibile grazie alla sensibilità del Comune di Savona; sempre importante il contributo della Fondazione De Mari di Savona, della Camera di Commercio della provincia di Savona, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e con il sostegno di: Unione Industriali della Provincia di Savona, Isomar (Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari Agenti Aerei Mediatori Marittimi e Spedizionieri delle Provincie di Imperia e Savona) e Unione utenti del porto di Savona e Vado.

La novità di quest’anno, confermata la brillante direzione di Pietro Borgonovo, nome di spicco del panorama musicale nazionale d internazionale, è la presenza di una cantante savonese molto nota e apprezzata come Linda Campanella. Il programma si preannuncia ancora più accattivante, impreziosito da una parte che vedrà anche arie e pagine famose (ma con alcune sorprese) da Rossini. Non mancherà, certamente, la consueta parte dedicata ai famosi e festosi brani appannaggio della famiglia Strauss: vazer, polke, brani ballabili che sono il miglior viatico per augurare a tutti un felice 2016. Neanche questa volta si farà attendere una nutrita serie di bis: sorprese musicali che il maestro, gli interpreti e l’orchestra prepareranno sul momento.

La serata principale sarà preceduta, martedì 29 mattina con inizio alle ore 11:00 al Chiabrera, dalla sempre più sentita l’iniziativa “…roba da grandi!”. Ben più che una “prova d’orchestra”, ma una matinee, una presentazione-concerto pensata su misura per i più piccoli, che non dispiacerà anche ai più grandi. I bambini fino a 12 anni entrano gratis e gli adulti, che ci piace pensare portati dai loro figli e nipoti, pagano solo 5 euro. I brani, prima di essere eseguiti, verranno presentati in maniera informale, colloquiale e anche scherzosa, il tutto per coinvolgere e stimolare i ragazzi, educando e divertendo.

Biglietti invariati, 30 euro, rispetto agli scorsi anni per la sera del 30. I bambini fino a 12 anni non pagano, né il 30 né il 29. La biglietteria sarà aperta da lunedì 28 a mercoledì 30 dalle dalle 10:00 alle 12:00, dalle 16:00 alle 19:00 e, mercoledì, dalle ore 20:00 fino a inizio spettacolo.

Info: 019/824663.